- Tornei estivi 2025: l’estate di Brianza TorneiTornei estivi 2025: vieni a scoprire l’estate di Brianza Tornei! Consueta intervista con Mario… Leggi tutto: Tornei estivi 2025: l’estate di Brianza Tornei
- Organizza il tuo camp!Hai un centro sportivo o uno spazio nel quale hai la possibilità di organizzare… Leggi tutto: Organizza il tuo camp!
- Alternanza Scuola-Lavoro (PCTO)L’Alternanza Scuola-Lavoro o PCTO è una modalità didattica innovativa e obbligatoria che, attraverso l’esperienza… Leggi tutto: Alternanza Scuola-Lavoro (PCTO)
Giunti al termine dell’estate 2023, scopriamo i tornei calcistici della stagione con Stefano Innocenti, responsabile del Settore Tornei di Calcio a 5 e a 7 di Brianza Tornei.
Ciao Stefano. Prima di raccontarci di questa stagione dei tornei calcistici, presentati ai nostri lettori!
Innanzitutto, mi fa estremamente piacere chiudere la stagione dei tornei calcistici con questa intervista perché per prima cosa mi permette di ringraziare personalmente, e a nome di Brianza Tornei, tutti i partecipanti. GRAZIE! È stato veramente bello trascorrere cinque giornate con Voi in maniera serena, senza mai alcun problema.
Torno alla domanda… Sono Stefano, responsabile dei tornei di calcio a 5 e a 7 di Brianza Tornei.
Con la Branca Cup, giocata il 23 luglio al Centro Sportivo Comunale di Desio, si è conclusa la stagione 2023 dei tornei di calcio. Qual è il bilancio?
Il bilancio è fantastico e i numeri parlano chiaro: 5 tornei, 5 sold out per un totale di 84 squadre partecipanti. Un numero pazzesco che ci riempie di orgoglio e che ci dà una grande carica per migliorarci nei prossimi anni.
Quali sono state le novità di questa stagione?
Innanzitutto, le location dei tornei di calcio a 5. Il torneo del 1° maggio si è svolto a Solaro (Centro Sportivo Giada) mentre quelli dell’11 giugno (Paderno Cup) e 2 luglio (La Notte Magica) si sono tenuti a Paderno Dugnano (Centro Sportivo Centro). Credo che l’efficienza di tali strutture sia stato un valore aggiunto ai nostri tornei.
Poi sono certo che le formule dei singoli tornei, gold e silver, abbiano accontentato tutti, da quelli più attrezzati a quelli meno competitivi.
Altra novità è stata l’aumento dei servizi offerti agli atleti: dal team di qualificati osteopati, all’elevato numero dei componenti dello Staff di Brianza Tornei, ai fotografi e videomaker presenti a bordo campo.
Un’altra novità è stata quella dei sorteggi in diretta Instagram che hanno portato l’emozione del fato in casa di tanti nostri follower come dimostrato dalle numerose visualizzazioni.
Da ultimo vorrei sottolineare che in ambito calcio a 7, oltre al nostro storico torneo “Mariani & Arienti”, abbiamo presentato il nuovo torneo “Branca Cup” che con i suoi prestigiosi premi ha destato molto interesse, arrivando a portare ben 20 squadre iscritte al 23 di luglio! Con la partecipazione di una squadra addirittura proveniente da Livorno.
Insomma una serie di novità che hanno sicuramente accresciuto la nostra attenzione verso le squadre ed i singoli atleti.
Quali saranno le novità per la prossima stagione?
Mi viene difficile spoilerare fin da adesso le novità della stagione 2024, ma credo possano essere di rilievo, sempre in funzione del miglioramento della qualità dei servizi offerti alle squadre. Ricordo che il nostro obiettivo è sempre vedere i ragazzi contenti di aver passato una giornata con noi, desiderosi di tornare a competere sui nostri campi.
Quando sapremo il calendario della prossima stagione?
Il calendario uscirà verso fine anno, ma presumibilmente le date ricalcheranno quelle di quest’anno. Fin da adesso posso comunque dirvi che la stagione partirà con lo storico torneo di calcio a 5 del 1° maggio “Festa dei lavoratori” e che ripresenteremo 3 tornei di calcio a 5 (compresa l’affascinante notturna) e 2 tornei di calcio a 7.
Grazie per questa intervista, Stefano!
Seguici su Facebook e Instagram per restare sempre aggiornato sulle novità di Brianza Tornei!