Al momento stai visualizzando Bilancio di fine stagione 2024

Bilancio di fine stagione 2024

Siamo arrivati alla fine di un’altra stagione ricca di tornei, sentiamo cos’ha da dirci il nostro responsabile Stefano Innocenti su questo bilancio di fine stagione 2024!

Ciao Stefano. Prima di raccontarci di questa stagione dei tornei di BT, presentati ai nostri lettori !

Ciao a tutti! Sono Stefano innocenti e sono il Responsabile diretto dei tornei di calcio a 5 a 7 organizzati da Brianza Tornei e dal prossimo anno il Supervisore dei tornei di beach volley.

Domenica 21 Luglio 2024 si è tenuto l’ultimo torneo “Confident Desio Cup” che ha chiuso la stagione dei tornei di calcio, mentre il 1° settembre 2024 si è tenuto l’ultimo torneo di beach volley della stagione 2024. Ci fai un bilancio di fine stagione 2024?

È stata una stagione a dir poco esaltante, ed i numeri parlano chiaro… abbiamo avuto ben 98 squadre di calcio suddivise nei 6 tornei (3 di calcio a 5 e 3 di calcio a 7) e 64 di beach volley suddivise nei 4 tornei.
Per un totale di ben 1200 ragazzi/e iscritte!!! E questo dato ci inorgoglisce molto e ci da la carica per cercare di migliorarci sempre di più.

Quali sono state le novità di questa stagione?

Le novità sono state parecchie! Innanzitutto, sulla stregua del successo del torneo storico di Mariani & Arienti, abbiamo consolidato i rapporti con 2 nostri sponsor, Gusto Tondo e Confident, dedicando loro 2 tornei di calcio, a partire dai sorteggi in diretta instagram presso le loro sedi di Varedo e Desio. Poi abbiamo avuto il piacere di abbinare il torneo della Notte Magica di calcio a 5 al ricordo di Tommy61. Un torneo molto sentito e toccante per noi e per la Famiglia Spinelli.

Per il primo anno inoltre abbiamo organizzato da Consulenti esterni un torneo di calcio a 7 ed un torneo di beach volley per 2 enti privati, quali “Crazy Time Squad” e la banca “BCC Valle del Lambro”, che hanno riscosso tanto successo rispettivamente tra i loro fans ed i loro giovani soci.

Poi abbiamo migliorato i servizi alle squadre! Nel calcio la collaborazione con il fotografo professionista Alessio Beri ha portato ad avere foto personalizzate BT ed highlights delle finali. Negli ultimi 2 tornei di calcio a 7 abbiamo introdotto l’apprezzatissima figura del Dj Ale, che con la sua musica ha intrattenuto le squadre per tutta la durata delle manifestazioni.
Altra news è stata la collaborazione efficace ed efficiente con Mgm Sport, che gestisce, oltre alle piscine di Paderno Dugnano e Desio, il centro sportivo di Paderno.


Nel beach volley invece abbiamo migliorato la qualità del ristoro, con la gestione diretta dell’ apericena compresa nel prezzo di iscrizione. Inoltre è stato introdotto il “punto chupito”, decisamente un momento goliardico che ha reso ancora più divertente il gioco.
Altra novità in tutti i tornei sono stati i nostri staff sempre più competenti e precisi. Questo ha portato maggiore professionalità ed allo stesso tempo serenità ed allegria tra le squadre.

Quali saranno le novità della prossima?

Credo che l’obiettivo della prossima stagione sarà quello di consolidare quanto di buono è stato fatto finora. Poi ci saranno sicuramente novità, perché vogliamo sempre più coccolare le nostre squadre… non voglio spoilerare molto ma la prima novità sarà il torneo di giugno di calcio a 7 in seminotturna, come avviene già da anni nel calcio a 5. Novità ci saranno anche nel beach volley, a partire dai sorteggi in diretta instagram, perché vogliamo rendere sempre più accattivanti i nostri tornei.
Poi permettimi invece di anticipare la grossissima news per il 2026! Brianza Tornei infatti gestirà direttamente il ristrutturato e bellissimo centro sportivo di Paina di Giussano!! E da lì ci sarà un cambio di marcia su tutto il fronte, con tornei che si allargheranno ad altri ambiti come il padel ed a tornei infrasettimanali. Con la gestione di bar e ristorante potremo poi proporre serate a tema… insomma ci sarà da divertirsi!!!

Quando sapremo il calendario dei prossimi tornei?

Le date dei tornei 2025 saranno pronte già dai primi giorni dell’anno. Fin d’ora stiamo lavorando per finalizzare le collaborazioni con i centri sportivi, con i nostri sponsor e con i nostri collaboratori esterni al fine di garantire la qualità che tutte le squadre sono certe di trovare iscrivendosi ai tornei di Brianza Tornei.
Si partirà come da tradizione con i tornei di calcio a 5 e beach volley del 1 maggio, per poi proseguire la stagione fino ai primi di settembre.

Grazie per questa intervista Stefano!

Grazie a te! E grazie a tutti per il loro duro lavoro! Perché se i tornei di Brianza Tornei hanno successo è grazie al lavoro incessante di tante persone, a partire dalla Segreteria e dalla Comunicazione per finire a chi sta sui campi.
Ma un grazie ancora più grande a tutti i nostri iscritti che partecipano con competitività e voglia di divertimento. Questo il vero successo di Brianza Tornei!

Al prossimo anno! Non vedo l’ora!

Grazie per aver letto il bilancio di fine stagione 2024, per rimanere aggiornati sulle novità dei nostri tornei segui il nostro blog o le nostre pagine Facebook e Instagram!

Lascia un commento